giovedì 27 giugno 2013

Del caldo ed altri tormenti

Il caldo asfissiante e disidratante della scorsa settimana sembra passato ed è arrivato un freschetto subdolo che fa raffreddare, etciù! 
Questa casa era diventata un forno, e dire che il forno nemmeno ce l'ha.. è talmente piccola che in cucina non è entrato! Finalmente ci si può di nuovo vivere, cucinare, dormire la notte. Non si sente nemmeno più il lamento del gatto che si struggeva d'amore. Il povero micio miagolava giorno e notte senza darsi pace, cercando disperatamente di attirare l'attenzione di qualche femmina. Possibile che non si trovasse più una femmina nel quartiere? Dove saranno finite tutte le gatte del circondario? Alla fine deve averne trovata una o forse ha semplicemente cambiato quartiere in cerca di maggior fortuna. Meglio così, per entrambi. Il suo lamento mi faceva stare male, mi dispiaceva per lui ma non sapevo come aiutarlo.. purtroppo non avevo amiche da presentargli! 
Il micio in calore e il calore climatico mi hanno lasciato per giorni inerte e prostrata (anche la pressione bassa ci ha messo il suo zampino!) così, mentre me ne stavo esanime sul letto, mi sono ritrovata a meditare su fatti accaduti nei giorni precedenti. Prima di tutto ho tamponato un cassonetto dell'immondizia con una macchina non mia (sigh!) e ho abbozzato e rigato tutta la fiancata destra (sob!).  Non me ne capacito.. non è possibile che ho tamponato in un modo così cretino, girando dal vialetto di casa sulla strada principale! Sono più che certa che quel coso si sia mosso! Poi, una volta toccato l'angolo del cassonetto, non è che mi sono fermata e sono tornata indietro per rifare la manovra e limitare i danni.. NO!!! io ho continuato a girare per distruggere per bene la fiancata, pensando "Vabbè, ho toccato appena appena!".
Freud dice che è colpa dell'inconscio: tutto ciò significa che voglio entrare a fondo nelle cose o che perlomeno ci sto provando.. Freud, ma dico, ti sei ammattito? Non sarà colpa del caldo che mi ha rimbambito e accecato? Che c'entra l'inconscio con la mia incapacità e con un cassonetto grosso e nero? Freud direbbe che il cassonetto grosso e nero c'entra e come.. argh..
A parte l'incomprensibile inconveniente, ultimamente ho avuto delle piacevoli manifestazioni di affetto da parte di persone che, in futuro, potrei quasi definire amici. Io sono abbastanza negata con l'amicizia. Ho avuto amiche in passato, amiche molto strette e a cui volevo un gran bene ma le ho tutte perse, per errore mio di solito. Faccio sempre qualche cazzata che rovina tutto. Più che altro non dico.. Fatto sta che l'amicizia mi lascia un poco diffidente e che sono davvero pochi quelli che posso definire amici. La maggior parte sono conoscenti o colleghi, parlare di amici mi sembra esagerato. Non sono brava nei rapporti sociali. Eppure c'è chi vorrebbe essermi amico e conoscermi meglio.. la cosa mi spaventa e mi rende sospettosa,  oltre a farmi anche piacere, ovvio. Sono combattuta tra dare una possibilità a chi mi tende la mano e fuggire via. Sembro uno di quei gatti randagi, spelacchiati e affamati, che rimangono a distanza dallo sconosciuto che gli offre dei croccantini, indecisi se fidarsi o piuttosto rimanere a stomaco vuoto e filarsela. Un gatto guardingo ma tentato. 
Possibile che lo sconosciuto in cambio di cibo voglia solamente carezze e fusa? Si può addomesticare un gatto forastico? Miao..

12 commenti:

  1. Certo che si può addomesticare u.u proprio questa parola, addomesticare, mi ha fatto pensare ad una parte del libro il piccolo principe, in cui il protagonista incontra una volpe :) beh mi sembra calzante!
    Ti auguro di trovare una persona a cui dare il tuo affetto ed aprirti senza che questa pretenda qualcosa in cambio, sono sicura che, se non è già al tuo fianco, prima o poi la incontrerai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è venuto in mente mentre lo scrivevo ;)

      Elimina
  2. La vera domanda è: si può addomesticare un gatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.. ottima domanda!
      Vista la mia esperienza da gattara direi che è difficile ma non impossibile.. dipende molto dalla personalità del gatto e da quando inizia la reciproca conoscenza! Ci vuole pazienza ma soprattutto tanti croccantini :D

      Elimina
  3. nuova follower!!! sono arrivata quì grazie all'iniziativa di Chiara in fimoland!! se ti va passa da me...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta.. passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina
  4. Io ringrazio il fresco di questi giorni perché ho il condizionatore rotto! Spero duri ancora un paio di giorni che vediamo se si decidono a portarmi quello nuovo!
    Ti ho aggiunta anche io , se ti va questo é il mio blog!
    http://michelazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, sono passata a trovarti.. non posso lasciare commenti sul tuo blog però mi sono iscritta.. proverò a fare lo scrub al caffè ;) a presto!!!

      Elimina
  5. Passavo di qua per vedere che fine hai fatto... Cavoli! Anch'io oggi parlavo di inconscio!

    Ti ricordi quando abbiamo fatto l'incidente con Ferrero?
    Con la tizia incinta?
    Con il tizio nel parcheggio?

    L'importante è che tu stia bene, con o senza croccantini. La macchina si aggiusterà.

    RispondiElimina
  6. I gatti fingono solo di essersi fatti addomesticare ;)
    Se abbassi un po' la barriera tra te e gli altri magari non troverai dei superamici, ma ti divertirai di più, per me è stata una rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio Pe... eheheh si, forse fingono ma lo fanno benissimo e li trovo adorabili!

      Elimina