lunedì 18 marzo 2013

Il paradosso della felicità

Il paradosso della felicità: per essere felice devi prima essere infelice.
Non c'è nulla da fare, ci devi passare per l'infelicità. Devi stare sufficientemente male e devi anche spendere del denaro. Parecchio denaro. Per quanto possa sembrare assurdo devi pagare per stare male per poi stare bene. Tutto ha un prezzo, soprattutto la felicità.. figuriamoci la salute!
Per poterti permettere di stare bene in un futuro prossimo devi avere del denaro da spendere in un presente imminente e questo implica avere un lavoro.. ecco un altro paradosso: come fai ad avere un lavoro se non stai bene e non sei felice? è anche per capire cosa vuoi fare nella vita e quindi per trovare un lavoro che vuoi stare bene ma a quanto pare un lavoro dovresti averlo già da prima altrimenti non hai denaro da spendere per stare male per poi stare bene..
Sono rinchiusa in un paradosso continuo e mi gira la testa.

2 commenti:

  1. a volte le cose vengono quando meno te le aspetti... e l'invelicità o meglio brutti periodi possono solo essere d'aiuto per farti aprezzare i momenti belli.
    E se proprio vogliamo trovarci del positivo in questi periodacci pensiamo al fatto che ne usciremo ancora più forti e maturi, è pur sempre un esperienza =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.. ed infatti aspetto fiduciosa ;) grazie del sostegno!

      Elimina